Progetto Motivate

 

La nuova funzionalità della nostra App Tiemme Mobile (per scaricarla gratuitamente clicca qui ) è collegata al progetto europeo MOTIVATE.

Con questa novità, chiediamo la collaborazione di voi utenti per fornirci dati utili sul vostro viaggio a bordo dei nostri bus. Come? E' molto semplice, bastano pochi passaggi. Tramite il pulsante dell App "Orari Real-Time" potete pianificare il vostro viaggio, a partire dalla fermata più vicina a voi (ricordatevi di attivare il GPS sul vostro smartphone) o comunque quella che conoscete già ed è la più utile per le vostre esigenze.

La App vi fornirà, in tempo reale, i tempi di attesa alla fermata delle vari linee previste in transito. Ecco la novità: selezionando la partenza da voi preferita, la APP vi chiederà collaborazione per fornirci dati utili sulla vostra destinazione. Questi dati saranno acquisiti dall'azienda per conoscere ancora più nel dettaglio le abitudini quotidiane e non solo di voi utenti, così da valutare scelte in funzione di esse, nell'obiettivo di migliorare la qualità del nostro servizio di trasporto pubblico sul territorio in cui operiamo.

Non solo, tra le nuove funzioni della App potete scoprire anche la nuova sezione "Questionari", dove potrete esprimere la vostra valutazione sulla funzionalità della App stessa o esprimere il vostro giudizio su di una determinata linea.

Diteci la vostra: il vostro parere è molto importante per noi!

 

PROGETTO MOTIVATE/Cosa è

MOTIVATE è un progetto co-finanziato dal programma Europeo INTERREG MEDITERRANEAN. Il programma intende promuovere un nuovo modello di sviluppo dei piani di mobilità urbana sostenibile (SUMP), basato sull’utilizzo e lo sfruttamento dei social media e di applicazioni crowdsourcing.

Il primo appuntamento del progetto Motivate si è svolto a Siena il 10 ottobre 2017.  Vai all'articolo dedicato

 

Visita il sito del Progetto Motivate

Guarda il video che illustra il progetto.