Tariffe urbane

 

Il sistema tariffario del servizio urbano di Piombino e San Vincenzo è strutturato a fascia unica:

Biglietti
• biglietto di corsa semplice: valido per un’ora dalla sua convalida;

• carnet da n. 6 biglietti di corsa semplice (6 CIP);

Abbonamenti urbani personali
• abbonamento mensile ordinario: valido tutti i giorni per l’intero mese solare (dal primo giorno all’ultimo) per un numero di corse illimitato sull’intera rete senza distinzione di
linea urbana. È personale e non cedibile.

• abbonamento mensile ridotto studenti fino a 26 anni: valido tutti i giorni per l’intero mese solare (dal primo giorno all’ultimo) per un numero di corse illimitato sull’intera rete senza distinzione di linea urbana. È personale e non cedibile.

• abbonamento mensile impersonale: abbonamento "al portatore";
• abbonamento trimestrale ordinario: valido tutti i giorni dal primo giorno del mese di inizio del trimestre per il quale è stato rilasciato (trimestre libero);
• abbonamento trimestrale ridotto lavoratori dipendenti ISEE: valido tutti i giorni dal primo giorno del mese di inizio del trimestre per il quale è stato rilasciato (trimestre libero);

• abbonamento trimestrale ridotto studenti;
• abbonamento annuale ordinario: valido per 12 mesi dal 1° giorno del mese di inizio validità;
• abbonamento studenti settembre-giugno: valido dal 1° settembre dell’anno di emissione fino al 30 giugno dell’anno successivo.

Gli abbonamenti personali sono validi solo se accompagnati dalla tessera di riconoscimento rilasciata dall’Azienda (al costo di € 6,00 più 1 foto formato tessera). L’abbonamento è valido se sullo stesso è stato trascritto il numero di tessera e l’indicazione della tratta.

NUOVO SISTEMA TARIFFARIO "MOBILITY LAB"

La città di Piombino diventa il Mobility Lab di Tiemme, un progetto pensato per introdurre soluzioni innovative applicate al trasporto pubblico, in termini di monetica e validazione obbligatoria.
Oltre al biglietto tradizionale, dal 01/05/2017 arrivano nuove soluzioni di monetica pensate per le diverse caratteristiche degli utenti. Sono quattro le opzioni: basta scegliere la più comoda a seconda delle esigenze.
In una seconda fase, il progetto prevederà l’attivazione dei tornelli per l’accesso a bordo dei mezzi urbani di Piombino. Si tratta di una novità appositamente pensata per contrastare il fenomeno dell'evasione tariffaria. Si può infatti salire solo dopo aver validato il proprio titolo di viaggio.
Validare il proprio titolo di viaggio è obbligatorio: scegli tu quale soluzione preferisci e “Sentiti a Posto”!

MOBINT CARD
Il borsellino elettronico è ora disponibile anche per i servizi urbani di Piombino.
+ Vantaggi + Risparmi: sei un utente abituale dei servizi di trasporto urbani? Mobint è lo strumento che fa per te, perché più la utilizzi più diventa vantaggiosa.
Mobint è una comoda carta contactless di ultima generazione che consente di pagare senza contanti il servizio di trasporto pubblico.
Mobint può contenere denaro come "borsellino elettronico" e/o abbonamenti personali urbani.
Le successive ricariche di denaro e/o abbonamenti possono essere effettuate presso la biglietteria Tiemme di Piombino (via Leonardo da Vinci) per attivare la nuova Mobint Card in sostituzione del tuo vecchio tesserino di riconoscimento.
Se possiedi già un abbonamento ai servizi Tiemme avrai diritto a particolare agevolazioni e sconti: rivolgiti in biglietteria per tutte le informazioni utili.

MULTICORSA MAGNETICO
6 CIP è un pratico e conveniente Chip on Paper, dal costo di 6 euro per 6 corse urbane da 60 minuti. Risparmi così 10 centesimi a corsa!
6 CIP è il nuovo carnet urbano che consente di avere a portata di mano una soluzione di pagamento nuova, dinamica e adatta a tutti coloro che utilizzano l'autobus saltuariamente ma vogliono farlo risparmiando.
E' valido 12 mesi a partire dalla prima convalida.

MOBILE TICKET
Sei sempre di corsa e alla ricerca del biglietto nelle tue tasche?
Se rischi di non trovarlo, acquista direttamente online il tuo ticket, attraverso la piattaforma Ticco.
Qui puoi registrarti e pagare con carta di credito: per salire a bordo basterà convalidare il qr code che riceverai direttamente sulla tua mail.

BIGLIETTO
Sei affezionato al classico biglietto cartaceo? Anche quello cambia look, con una nuova grafica, nuovi contenuti informativi e soprattutto un nuovo modo di convalida: per obliterarlo, infatti, devi usare l'apposito spazio sul retro.
N.b. I vecchi biglietti ancora in circolazione continueranno ad essere validi fino al 31/12/2017 dopodiché non saranno rimborsabili.