Vai al contenuto

Abbonamento studenti

ACQUISTA ON LINE

 

Sono in vendita i seguenti abbonamenti riservati a tutti gli studenti regolarmente iscritti ad un istituto di istruzione anche universitario (fino a 26 anni di età):

SERVIZI EXTRAURBANI

Gli studenti possono acquistare:

  • Annuale Studenti
  • 10 mesi Studenti
  • Trimestrale Ordinario
  • Mensile Ordinario

ATTENZIONE: per la fruizione dei servizi urbani è necessario essere in possesso dell’apposita integrazione urbana.

 

STUDENTI PROVINCIA DI SIENA

Gli studenti iscritti ad una scuola della Provincia di Siena in possesso di abbonamento extraurbano per l’anno scolastico 2020/2021 potranno fruire gratuitamente dei servizi urbani del comune in cui è ubicata la scuola, anche in fasce orarie e giorni diversi da quelli prettamente scolastici.

Per poter fruire dell’agevolazione, lo studente, oltre all’abbonamento extraurbano in corso di validità, dovrà essere in possesso della tessera di riconoscimento con status studente e frequentare una scuola media o superiore della Provincia di Siena. Il servizio urbano gratuito sarà quello di destinazione, ovvero del comune in cui è ubicato il plesso scolastico.

Si ricorda che per i servizi extraurbani fino alla fascia 20 km, da e per Siena, i titoli extraurbani emessi sono validi anche per l’utilizzo della rete urbana di Siena.

ATTENZIONE: per avere informazioni sulle tariffe e sui servizi scolastici delle scuole elementari e medie del Comune di Siena clicca qui.

STUDENTI PROVINCIA DI GROSSETO

Per gli studenti delle scuole primarie e secondarie regolarmente iscritti ad una scuola di Grosseto  in possesso di abbonamento extraurbano con destinazione Grosseto sarà comunque consentito di fruire dei servizi delle linee g81, g82, g83, g85, g86 per raggiungere i poli scolastici in orario scolastico.

Si ricorda che per i servizi extraurbani fino alla fascia 20 km, da e per Grosseto, i titoli extraurbani emessi sono validi anche per l’utilizzo della rete urbana.

STUDENTI TOSCANA-UMBRIA

Anche per l’anno scolastico 2019/2020 è possibile sottoscrivere l’abbonamento integrato per gli studenti che vivono tra le province di Siena e Perugia e frequentano gli istituti scolastici di Città della Pieve, dei Comuni della val di Chiana Senese e Fabro.

Per usufruire dell’abbonamento integrato è necessario sottoscrivere la nuova tessera di riconoscimento personale.

Per farlo basta rivolgersi alle biglietterie aziendali di Siena Mobilità e Busitalia Umbria, portando con sé una foto formato tessera ed un documento di riconoscimento valido.

Gli abbonamenti scolastici hanno una durata di 10 mesi, da settembre 2019 a giugno 2020 compresi.

Per tutti i dettagli clicca qui

SERVIZI URBANI

Gli studenti possono acquistare:

  • Abbonamento Annuale Studenti
  • Abbonamento Trimestrale Ordinario
  • Abbonamento Mensile Ordinario

AGEVOLAZIONI ISEE

Se sei residente nella Regione Toscana e hai un indicatore familiare ISEE non superiore a 36.151,98 puoi acquistare un abbonamento agevolato ISEE. Per poterne usufruire devi esibire al momento dell’acquisto:

– TAGLIANDO TPL ISEE

– CODICE FISCALE

TAGLIANDO TPL ISEE: RICORDATI DI PORTARLO SEMPRE CON TE. IL TAGLIANDO DEVE INFATTI ESSERE MOSTRATO A BORDO SU RICHIESTA DEL PERSONALE DI VERIFICA

Non hai il tagliando TPL ISEE?

Il TAGLIANDO TPL ISEE, nominativo per ciascun componente del nucleo familiare, può essere stampato, previa effettuazione della dichiarazione ISEE:
– autonomamente dal sito https://servizi.toscana.it/tpl/isee

– per gli utenti sprovvisti di computer e o stampante, tramite il supporto delle apposite strutture pubbliche presenti sul territorio.

Tutte le info sul sito: http://www.regione.toscana.it/~/abbonamenti-ed-agevolazioni-isee

 

DETRAZIONI FISCALI

I costi sostenuti per l’acquisto degli abbonamenti al trasporto pubblico locale, regionale ed interregionale potranno essere portati in detrazione fino ad un massimo di 250 euro. La detrazione è pari al 19% delle spese sostenute e spetta anche se le stesse sono sostenute per i familiari a carico. La detrazione è ammessa esclusivamente se il pagamento avviene in maniera tracciabile, con pagamento elettronico (carte di credito/debito, bancomat). Per usufruire della detrazione è importante conservare il proprio abbonamento con relativo scontrino di pagamento ed allegarlo alla documentazione della propria denuncia dei redditi 2020. A fronte di pagamenti in contanti non sarà possibile richiedere alcuna detrazione fiscale.

 

NOVITA’:  TESSERA E ABBONAMENTO SONO ACQUISTABILI ONLINE

Vai sulla pagina dedicata tiemme.tpl.busweb.it/mobint-card
Compila il modulo online e attiva la tua TESSERA in pochi click!
La tessera potrà essere ritirata in biglietteria oppure spedita direttamente al domicilio indicato.

Vuoi acquistare l’abbonamento?
Se possiedi una tessera in corso di validità puoi acquistare l’abbonamento  online, anche a tariffazione ISEE.
Se ne hai necessità, contestualmente all’acquisto del titolo, è possibile richiederne anche la fattura.

 

ACQUISTA ON LINE

CHIUDI
CHIUDI