Navette al Parco della Maremma

Nell'ambito del progetto di mobilità sostenibile in collaborazione con l'Ente Parco della Maremma  ed il Comune di Grosseto, Tiemme effettua il servizio di navette per muoversi all'interno del Parco Regionale della Maremma.

Per tutto il periodo di attivazione dei servizi, ovvero già dal 2 maggio e fino al 1° novembre 2017, il biglietto del bus avrà validità giornaliera e costerà 1,70 euro. Per chi invece effettuerà la visita guidata del Parco, per utilizzare il servizio navetta curato da Tiemme,  il costo del biglietto è già compreso in quello di ingresso agli itinerari.

Oltre ai bus ordinari dalla linea 17 (ora codificata W/G), il potenziamento garantirà collegamenti giornalieri tra Rispescia, Alberese e Alberese Mare che, fino allo scorso anno, erano invece effettuati solo durante i ponti festivi.

Per l’utenza che intende visitare il Parco e raggiungere la spiaggia di Marina di Alberese in bus ci saranno quindi più soluzioni, sia nei giorni feriali che nei festivi. Dal lunedì al venerdì tra le ore 9 e le ore 19 (partenze da Alberese ai minuti 00 e 10) ci saranno un totale di 14 partenze in entrambe le direzioni. Inoltre il sabato e i festivi, sempre con partenze ai minuti 00 e 10, le partenze saliranno a 24 con un prolungamento di orari fino alle ore 20.

Questa organizzazione sarà valida fino al 10 giugno e quindi dall’11 settembre fino al 1° novembre 2017, effettuando la tratta Alberese-Pinottolaio (nuova fermata attrezzata per muoversi all’interno del Parco) e quindi Alberese mare. Nel cuore dell’estate, ovvero a partire dalla chiusura delle scuole dall’11 giugno e fino al 10 settembre 2017, i collegamenti saranno ulteriormente potenziati come già avveniva gli scorsi anni.

 

L’altra novità sarà l’attivazione di un servizio navetta appositamente dedicata a coloro che prenoteranno una visita guidata all’interno del Parco dal 10 giugno e sino al 10 settembre. In questo caso le partenze avverranno dal Centro Visite con un servizio dedicato che raggiungerà, altra novità, la fermata del Pinottolaio, nuovo ingresso agli itinerari del Parco.

Scarica la locandina