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Ufficio relazioni con il pubblico

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è il canale istituzionale di comunicazione fra l’Azienda ed i clienti ed è a disposizione della clientela per:

  • acquisire reclami, richieste, segnalazioni, proposte e suggerimenti dei clienti relative al servizio fornito dall’azienda, distribuendo modelli per facilitarne l’inoltro in forma scritta;
  • fornire informazioni alla clientela sulle modalità di inoltro dei reclami;
  • curare la procedura relativamente ai reclami pervenuti;
  • fornire risposta orale a chi abbia formulato oralmente, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico sopra indicato, richieste, segnalazioni, proposte o suggerimenti;
  • fornire risposta entro 30 giorni a chi abbia formulato in forma scritta presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico sopra indicato, richieste, segnalazioni, proposte o suggerimenti;
  • acquisire le richieste dei clienti volte all’esercizio del diritto di accesso alle informazioni in possesso dell’azienda che li riguardino, secondo modalità di cui alla legge 241/90, provvedendo all’espletamento delle medesime;

 

Contatti

Può essere inviato un reclamo, un suggerimento o una segnalazione (preferibilmente facendo uso del modulo sottostante).

VIA EMAIL
reclami.arezzo@tiemmespa.it

Ufficio reclami
c/o Ticket Point
Via Piero della Francesca  1
52100 Arezzo

tel 800100403 gratuito da rete fissa e 199122344 da mobile al costo proprio del piano tariffario

Lun – Ven ore 9:00 – 12:00
Lun – Gio ore 15:30 – 16:30
Chiuso festivi e festività

Procedura dei reclami

Modalità di inoltro del reclamo
Il reclamo è inoltrato presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (sopra indicato) in caso di violazione dei diritti dei clienti e comunque in tutti i casi di mancato soddisfacimento degli impegni presi dall’Azienda con la Carta dei Servizi.

Il reclamo può essere inoltrato all’Azienda dall’utente in via telefonica, in forma scritta, via posta elettronica, eventualmente utilizzando i modelli predisposti dall’Azienda disponibili presso la biglietteria aziendalei o compilando il form on line.

È compito dell’URP, a seguito di un reclamo, attivare tutte quelle procedure d’indagine, controllo e verifica che si rendano necessarie e fornire in caso di segnalazione scritta una chiara ed esauriente risposta allo scrivente.

I reclami anonimi, riguardanti il comportamento del personale, non potranno dar luogo a provvedimenti.

Tutti i dati personali, a qualunque titolo, in possesso dell’azienda saranno trattati nel rispetto della privacy come disposto dalle normative vigenti, D.Lgs.196/2003, quando necessario saranno richiesti gli opportuni consensi per il trattamento dei dati.

 

Termini della risposta
L’azienda si impegna a comunicare al cliente:

  • al momento del ricevimento del reclamo, nel caso in cui l’azienda non sia in grado di dare tempestiva risposta definitiva, una risposta scritta interlocutoria in cui è specificato il nominativo del dipendente responsabile dell’indagine, i tempi previsti per l’espletamento della stessa ed i mezzi di tutela di cui il cliente dispone in caso di risposta sfavorevole;
  • entro 30 giorni dalla stessa data del ricevimento del reclamo, la risposta definitiva, in cui è specificato il termine entro il quale saranno rimosse le irregolarità riscontrate e/o ristorato il pregiudizio arrecato;

solo in casi eccezionali ed espressamente motivati, l’impegno ad una risposta definitiva entro un termine non superiore a complessivi 45 gg.