Vai al contenuto

Project Financing

Tiemme si candida a supportare lo sviluppo di progetti di mobilità attraverso i quali reperire le risorse necessarie per dare forma a nuove soluzioni di mobilità integrata, attraverso ad esempio lo sviluppo di piani della sosta, piani della mobilità e supporto all’organizzazione della logistica delle merci. Tutti progetti finalizzati al miglioramento dell’organizzazione e quindi alla vivibilità di determinate aree.

Per farlo Tiemme è in grado di dare vita a project financing. DI cosa si tratta? E’ un’operazione di tecnica di finanziamento a lungo termine di un progetto in cui il ristoro del finanziamento stesso è garantito dai flussi di cassa previsti dall’attività di gestione dell’opera stessa. In particolare, quindi, si tratta del coinvolgimento di soggetti privati nella realizzazione, nella gestione e nel farsi carico dei costi di opere pubbliche, o che hanno a che vedere con la pubblica utilità. Tutto questo per ottenere una partecipazione nelle entrate economiche future dell’opera realizzata. I soggetti promotori sono chiamati a presentare, alla pubblica amministrazione, una proposta per finanziare, eseguire e gestire una particolare opera pubblica già precedentemente approvata o che lo sarà entro tempi brevi. L’azienda che si propone riceverà in cambio gli utili che derivano da una corretta gestione dei flussi di cassa dell’opera stessa.

Rivolgendoti a Tiemme, quindi potrà contare su esperienza, affidabilità, mentalità innovativa, visione di ampio respiro e capacità di gestione di servizi complessi.