Vai al contenuto

Comunicato stampa

Allerta meteo arancione, le variazioni ai servizi di trasporto

Considerata l’allerta meteo arancione per ghiaccio e neve diramata dalla Regione Toscana, in alcuni comuni è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani giovedì 1 marzo. Pertanto, in tali comuni, domani 1 marzo tutti i servizi scolastici saranno sospesi.

Al momento (ultimo aggiornamento ore 18 di mercoledì 28 febbraio) i comuni in cui è stata disposta la chiusura delle scuole sono i seguenti:

 

SIENA E PROVINCIA

 

Saranno chiuse le scuole nei comuni di Siena, Poggibonsi, Colle di Val d’Elsa, San Gimignano, Monteriggioni, Castelnuovo Berardenga, Chiusi, Chianciano Terme, Montepulciano, Sinalunga e nel comune di Gambassi, nell’area della valdelsa fiorentina.

 

A Siena inoltre è stata prorogata la chiusura al transito di via Berlinguer fino alle 8 di venerdì 2 marzo. Le linee s10 – s17 – s77 – 501 526 e Linea A transiteranno da via La Malfa e via A. Moro sia in andata che ritorno per poi riprendere regolare percorso. Durante il percorso alternativo saranno effettuate le fermate esistenti.

 

AREZZO E PROVINCIA

 

Saranno chiuse le scuole nei comuni di Arezzo, Lucignano, Foiano della Chiana, Cortona, Marciano, Loro Ciuffenna, Stalla, Castelfranco, Castiglion Fiorentino, Castiglion Fibocchi, San Giovanni, Terranova Bracciolini e Cavriglia.

 

Inoltre, le corse della linea 21S da Arezzo per Chianciano e ritorno saranno soppresse.

 

Le corse delle linee 15A e 22S non raggiungeranno l’Istituto Capezzine.

La linea SIUSCSS dell’area di Sansepolcro giovedì 1 marzo verrà soppressa.

 

GROSSETO E PROVINCIA

La chiusura riguarda i comuni di Grosseto, Massa Marittima, Montieri, Roccastrada, Gavorrano, Scarlino, Civitella Paganico, Cinigiano, Campagnatico, Roccalbegna, Semproniano, Sorano, Manciano, Magliano in Toscana, Scansano, Orbetello, Castel del Piano e Seggiano.

28 Febbraio 2018
Torna alla lista