Workshop Ciptec: giovedì 24 novembre secondo appuntamento a Siena

“Dall’ascolto al dialogo”. E’ questo il tema al centro del secondo workshop promosso da Tiemme nell’ambito del progetto europeo Ciptec “Costruiamo insieme il nostro viaggio”.

Dopo il primo appuntamento dello scorso mese di giugno, in cui cittadini, studenti, pendolari, rappresentanti di associazioni di consumatori, mobility manager di aziende e istituzioni sottoposero all’attenzione dell’azienda circa 70 idee di mobilità, giovedì 24 novembre, negli spazi del Santa Chiara Lab dell’Università degli Studi di Siena (via Valdimontone 1, dalle 15.30), sarà il momento dedicato alle risposte e agli approfondimenti.

I partecipanti saranno suddivisi in tre gruppi di lavoro, all’interno dei quali il focus sarà rispettivamente dedicato al tema della rete di mobilità e dei servizi; a mezzi e tecnologie e, infine, a monetica ed informazioni al pubblico. Assieme a personale aziendale, i presenti potranno approfondire ed analizzare i contenuti ritenuti più significativi ed emergenti e quindi saranno raccolte nuove proposte. Durante il pomeriggio sarà inoltre presentata la nuova piattaforma online che consente di inserire le proprie idee di mobilità per rendere la propria città sempre più smart ed in linea con le esigenze quotidiane.

Come avvenuto per il primo appuntamento, sono stati invitati a partecipare rappresentanti del Comune di Siena e dei comuni limitrofi, della Provincia di Siena, dell’Università degli Studi di Siena, Lega Ambiente provinciale, Pubblica Assistenza di Siena, Unione Nazionale Consumatori e Ad Consum, docenti universitari e rappresentanti degli studenti universitari, insegnanti e poi Fiab, Il Laboratorio di Siena, Associazione Viaggiare Disabili di Arezzo, Unione Italiana Ciechi, Associazione Le Bollicine. A questi soggetti si aggiungono cittadini, studenti e pendolari.

Costruiamo insieme il nostro viaggio” è un progetto europeo che in Italia vede Tiemme protagonista di un percorso che favorisce l’ascolto e il confronto con gli utenti e con le associazioni di riferimento del territorio, componenti di un panel permanente di referenti che saranno consultati sistematicamente in merito all’andamento del servizio.

Chiunque fosse interessato al tema può partecipare all’evento iscrivendosi tramite l’apposita sezione presente dalla home page del sito tiemmespa.it.

21 Novembre 2016