Vai al contenuto

Project Mobility

La nuova rotta di Tiemme mette al centro delle sua azione lo sviluppo di soluzioni innovative per la mobilità, nell’obiettivo più ampio di supportare le Pubbliche Amministrazioni nella concreta implementazione del concetto di smart city, al fine di migliorare la qualità della vita e l’organizzazione e la vivibilità dei contesti urbani.

In questo ambito Tiemme può mettere a disposizione delle PA un’esperienza pluriennale, maturata nell’ambito della gestione della mobilità integrata con le nuove tecnologie a disposizione, attraverso:

  • sviluppo di piattaforme e supporti tecnologici di Info Mobilità;
  • implementazione del protocollo MAAS (Mobility As a Service) attraverso la digitalizzazione dei servizi a beneficio dell’utente finale;
  • formazione e supporto alle PA per l’avvio di progetti di mobilità ibrida, elettrica e a metano.

 

Tiemme si candida a supportare lo sviluppo di progetti di mobilità attraverso i quali reperire le risorse necessarie per dare forma a nuove soluzioni di mobilità integrata, attraverso ad esempio lo sviluppo di piani della sosta, piani della mobilità e supporto all’organizzazione della logistica delle merci. Tutti progetti finalizzati al miglioramento dell’organizzazione e quindi alla vivibilità di determinate aree.

Per farlo Tiemme è in grado di dare vita a project financing. Di cosa si tratta? E’ un’operazione di tecnica di finanziamento a lungo termine di un progetto in cui il ristoro del finanziamento stesso è garantito dai flussi di cassa previsti dall’attività di gestione dell’opera stessa. In particolare, quindi, si tratta del coinvolgimento di soggetti privati nella realizzazione, nella gestione e nel farsi carico dei costi di opere pubbliche, o che hanno a che vedere con la pubblica utilità. Tutto questo per ottenere una partecipazione nelle entrate economiche future dell’opera realizzata. I soggetti promotori sono chiamati a presentare, alla pubblica amministrazione, una proposta per finanziare, eseguire e gestire una particolare opera pubblica già precedentemente approvata o che lo sarà entro tempi brevi. L’azienda che si propone riceverà in cambio gli utili che derivano da una corretta gestione dei flussi di cassa dell’opera stessa.

Rivolgendoti a Tiemme, quindi potrà contare su esperienza, affidabilità, mentalità innovativa, visione di ampio respiro e capacità di gestione di servizi complessi.