Vai al contenuto

Comunicato stampa

Il contributo del progetto Motivate ai piani urbani della mobilità sostenibile: se ne parla in un workshop a Siena

“Le soluzioni del progetto Motivate quale possibile supporto alla realizzazione dei SUMP nelle città di piccole e medie dimensioni servite da Tiemme" è il titolo del workshop organizzato dalla stessa Tiemme nell’ambito del progetto europeo INTERREG MED MOTIVATE e in programma martedì 10 ottobre a Siena, nella Meeting room del Santa Chiara Lab (via Valdimontone 1).
Il progetto MOTIVATE è centrato sui Piani Urbani della Mobilità Sostenibile (SUMP) e si propone di definire e sviluppare strumenti innovativi di raccolta dati basati sull’utilizzo dei differenti social media e delle applicazioni di crowdsourcing data. L’obiettivo – raggiungibile grazie allo sviluppo di una piattaforma ad hoc e della relativa app – è coinvolgere turisti e residenti in modo attivo, per identificarne i bisogni e ricevere proposte di miglioramento e feedback sui servizi forniti. Grazie alla creazione di una comunità di "utenti propositivi" sarà così possibile migliorare i servizi di trasporto pubblico, la qualità delle città e la loro vivibilità complessiva.
Nel corso del workshop di Siena saranno raccolti e analizzati i feedback relativi alle soluzioni in via di sviluppo all’interno del progetto MOTIVATE e il loro possibile apporto nella realizzazione dei SUMP per le città di piccole e medie dimensioni in cui Tiemme gestisce il servizio di tlp.
 

10 Ottobre 2017
Torna alla lista