Vai al contenuto

Comunicato stampa

Con Ecobarattibus tornano i servizi nel cuore della Val di Cornia

Da martedì 1° giugno 2021 ripartono i servizi Ecobarattibus di Tiemme, la linea pensata per raggiungere le più suggestive località della Val di Cornia.

Con partenza da Piombino, le fermate comprendono il golfo di Baratti e il suo parco archeologico, l’Acropoli di Populonia e il borgo panoramico di Populonia Alta. Il servizio inoltre ferma sia alla stazione di Populonia, che al parcheggio Caldanelle, collegandosi con il Resort Poggio all’Agnello e il castello di Populonia.

Successivamente, in corrispondenza con il cuore dell’estate, nei mesi di luglio e agosto, Ecobarattibus potenzierà le sue corse fino alle ore 20, applicando orari sempre più cadenzati per soddisfare le esigenze di residenti e turisti.

“Siamo molto soddisfatti di tornare ad attivare un servizio strategico che contribuisce a rafforzare l’offerta turistica del nostro territorio – commenta il vice Presidente di Tiemme, Gianmarco Mancini -. Lavorare in sinergia con le istituzioni del territorio è indispensabile per dare un sostegno concreto al turismo locale che, ci auguriamo tutti, possa intraprendere una fase di continuità da ora in avanti”.

La navetta parte da Piombino in via Leonardo da Vinci per poi terminare la corsa a Populonia Alta: il costo dell’intera tratta è 2,60 euro a viaggio, oppure 1,50 euro se si parte da Poggio all’Agnello.

L’acquisto dei biglietti può essere effettuato presso le biglietterie e gli altri punti vendita abilitati sul territorio; oppure direttamente online tramite il sito tiemmespa.it o l’App Tiemme Mobile 2.0.

28 Maggio 2021
Torna alla lista
CHIUDI
CHIUDI