Vai al contenuto

Comunicato stampa

Servizi per la Costa degli etruschi e Baratti, da sabato 20 giugno tornano i collegamenti bus

Da sabato 20 giugno saranno riattivati i servizi estivi via bus verso Baratti e località della Costa degli Etruschi. Si tratta in particolare della linea 15E, corrispondente alla navetta Ecobarattibus, della linea 15D, cioè il collegamento Baratti-Piombino, e della linea 027, ovvero la navetta Park Albatros di San Vincenzo.

“Grazie alla pronta sinergia tra Tiemme e gli Enti territoriali competenti, pur nel perdurare di una fase straordinaria che ci invita alla prudenza e alla prioritaria tutela dei servizi essenziali – commenta il vice Presidente di Tiemme Spa, Marco Macchioni – saranno riattivate tre linee autobus funzionali alle esigenze turistiche del territorio, così da accogliere le richieste delle associazioni di categoria e delle strutture ricettive che si stanno preparando ad affrontare l’estate. Questo risultato conferma la costante attenzione, come azienda e come vice Presidente, che c’è sempre stata a favore del legame tra trasporto pubblico e territorio. A partire dal 20 giugno monitoreremo costantemente la situazione dei passeggeri trasportati sulle singole corse effettuate, nonché le richieste di servizio, in modo tale da applicare eventuali ritocchi utili a calibrare i collegamenti nel modo più equilibrato tra domanda ed offerta”.

“Desidero, inoltre, evidenziare – aggiunge Macchioni – che stiamo lavorando per capire la fattibilità di servizi di collegamento in bus tra la stazione di Campiglia e il porto di Piombino ed il centro città, in seguito ai nuovi orari di fermata del Frecciarossa. Questo perché non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione precedente, che sarebbe stata utile a riorganizzare i collegamenti in virtù delle nuove esigenze. Credo che la collaborazione da parte di tutti i soggetti chiamati in causa debba essere alla base di ogni ragionamento volto alla promozione e valorizzazione del nostro territorio”.

 

11 Giugno 2020
Torna alla lista
CHIUDI
CHIUDI